Milan, occhio al Chelsea: Patrick Cutrone nel mirino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhio al Chelsea: Cutrone nel mirino!

Patrick Cutrone

E’ assalto ai gioielli del Milan. Dopo l’accostamento di Romagnoli alla Juve, il mercato adesso avvicina il nome di Cutrone al Chelsea. I possibili risvolti

La notizia, se confermata, sarebbe una classica bomba di mercato, seppur in netto anticipo rispetto alla prossima estate. Secondo quanto raccolto dal quotidiano inglese Daily Mirror, infatti, il Chelsea sta guardando al mercato italiano per rinforzare la rosa da affidare a Maurizio Sarri. Alvaro Morata finora sta deludendo le aspettative e, in caso di sua partenza, sono due gli attaccanti sotto osservazione: il primo è il capitano interista Mauro Icardi, il secondo il baby-gioiello del Milan Patrick Cutrone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cutrone-Chelsea: sarebbe una trattativa difficilissima

Il desiderio numero uno di Sarri sarebbe, come accennato prima, Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter, però, ha una clausola rescissoria di ben 110 milioni e, a quanto pare, Abramovich non sarebbe molto convinto dell’esborso. Ecco che, quindi, potrebbe prendere corpo la seconda opzione: quella di arrivare a Cutrone, giovanissimo prodigio che in rossonero ha cominciato a far vedere grandi cose.

Il numero 63 del Milan, classe 1998, dovrebbe però difficilmente lasciare il club di via Aldo Rossi. Sono vari i motivi: anzitutto, il suo grandissimo attaccamento alla società. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente al Milan e si sta affermando nel calcio ad altissimi livelli proprio grazie ai rossoneri. Il debito di gratitudine e alto: inoltre, la società ha importanti margini di crescita, cosa che lo spingerebbe a credere ancor di più nel progetto.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Milan, Cutrone al momento è considerato intoccabile

L’attaccante comasco, fra l’altro, figura nella lista degli incedibili. Non c’è nessuna intenzione, da parte di Leonardo, di privarsi di un giocatore che ha ancora possibilità di crescita esponenziali, nonostante abbia già mostrato all’Europa il suo repertorio.

Le cifre, d’altronde, parlano chiaro. A vent’anni, il bomber conta già ben 21 reti in 53 partite ufficiali con la casacca rossonera addosso. Numeri impressionanti, destinati a migliorare ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 18:27

Milan-Inter, occhi su Callejon

nl pixel